Corso Triennale in Mediazione Linguistica On Line per Studenti Lavoratori e Professionisti UNITALIA

Corso di Laurea in Mediazione Linguistica (classe L-12)   CFU 180 – modalità E-LEARNING (Per Studenti Lavoratori) in convenzione con UNITALIA E CON MINISTERO DELLA DIFESA

Il Corso in Scienze della Mediazione Linguistica (già interpreti e traduttori) ha durata triennale, riconosce 180 crediti formativi e consente allo studente di acquisire una formazione culturale e linguistica di eccellenza  in almeno due lingue straniere (Inglese e Francese/Spagnolo).
interpreting languages

Il Corso da una formazione con competenze linguistiche tecnico-settoriali, sia orale che scritte, indispensabili all’esercizio della professione.

Il laureato in Scienze della Mediazione Linguistica dispone di un titolo del tutto equipollente al Diploma di Laurea rilasciato dalle Università, ai sensi del D.M. n. 38 del 10/01/2002.
Il percorso formativo permette diversi sbocchi professionali ed avanzamenti di carriera per chi lavora.Consente diverse carriere ed attività libero professionali sia nel pubblico che nel privato. Più del 90% dei laureati trova lavoro nel primo anno dalla laurea sia in Italia che all’estero.
Molti sono i Vantaggi del Corso in Scienze della Mediazione Linguistica on line in convenzione con  UNITALIA .
mediatore-linguistico-wc

Vantaggi

 

Il Corso in Scienze per la Mediazione Linguistica si svolge in modalità e-learning o se lo preferisci in modalità blended per conciliare studio e lavoro, con moltissimi vantaggi e opportunità.
Il Corso  Triennale in Scienza della Mediazione Linguistica , classe L-12  consente punteggio per i Concorsi pubblici per soli titoli ed esami finalizzati al reclutamento del Personale Docente.
Il corso  Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica è valutabile come titolo culturale per le graduatorie scolastiche del personale ATA e per le graduatorie di II e III fascia relative a posti di contingente statale italiano all’estero.

translate mediazione
 Il corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica è valutabile come titolo per la mobilità rilascia 3 punti per il personale docente, educativo ed ATA anno scolastico 2017/18.

• Nelle graduatorie del Personale Militare, esso conferisce punteggio ed è valutato come titolo di merito.
• La frequenza del Corso di Laurea consente di ottenere, da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente;

 

Frequentando esami singoli , se sei già laureato otterrai i  24 CREDITI per Concorso Docenti:

Discipline antropo-psico-pedagogiche e metodologie e tecnologie didattiche

 
Il Comitato Tecnico Scientifico della SSML  ha deliberato sull’argomento posto all’ordine del giorno “ Integrazione del Piano Formativo per l’Anno Accademico 2017/2018 nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie didattiche”, stabilendo l’attivazione dei seguenti insegnamenti:
• Pedagogia, Pedagogia speciale e Didattica dell’inclusione;
• Psicologia;
• Antropologia;
• Metodologie e tecnologie didattiche.

 

Ciascuno degli insegnamenti previsti nei piani di studio dei curricula del Corso di Studi, compresi quelli a scelta, può essere oggetto di iscrizione come Corso Singolo da parte di chiunque, purché in possesso dei requisiti di accesso al corso di studi, a scopo di acquisizione di CFU.
I CFU conseguiti sono oggetto di certificazione specifica da far valere nei termini della legislazione vigente.

Mediazione linguistica

Vantaggi Economici

 

Sono previste Agevolazioni Economiche:

 

  • il percorso formativo finanziato mediante convenzione del Formativo con UNITALIA, si tratta di una agevolazione economica che UNITALIA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo del corso Triennale in Mediazione Linguistica al fine di aggirnare e riqualificare gli iscritti all’associazione di categoria. Tramite tele convenzione l’importo previsto è di euro 2.500,00 annui;

 

  • Pagamento rateizzabile

 

Quando potrai iniziare  il Corso Triennale in Mediazione Linguistica?

L’inizio del Corso avverrà subito dopo che avrai fatto l’iscrizione, ti saranno comunicate via email la procedura di registrazione e la tua password d’iscrizione e potrai accedere subito alle lezioni online.
• L’iscrizione al Corso deve avvenire entro e non oltre il 10/03/di ogni anno accademico.
• Per accedere clicca presente pagina “Iscriviti al Corso in Mediazione LInguistica”.
• In base alla normativa vigente in materia di divieto di contemporanea iscrizione a più corsi universitari, questo corso non è compatibile con la iscrizione ad altri corsi di laurea .

class-translation

Sbocchi professionali
slider1

 

  • Avanzamento di Carriera(graduatorie, concorsi pubblici e utilizzo del titolo di dottore);

 

  • Libera Professione(Mediatore linguistico, Mediatore culturale, Consulente linguistico-culturale in centri informativi, Associazioni, Cooperative, Aziende, Agenzie disbrigo pratiche operanti nel settore dell’immigrazione, Interprete,Traduttore ed adattatore  dell’Audiovisivo, Sottotitoli e Audiodesrizioni, Traduttore  interprete di conferenza in congressi, in incontri operativi culturali, industriali, commerciali e sportivi, Guida turistica, Accompagnatore turistico, Assistenza linguistica in aziende che si interfacciano con partner stranieri, ecc.);

 

  • Settore Pubblico(concorsi in vari rami della pubblica amministrazione o altri enti: Comuni settore Servizi Sociali, ASL, Consultori, Ospedali, Ministeri, Ambasciate, Regioni, Tribunali, Camere di Commercio, Musei, Fondazioni, Carceri, Scuole Pubbliche, ONU, Ufficio internazionale del commercio, FAO, ecc.);

 

  • Settore Privato(Settore Terziario/Sociale, Cooperative, Società di servizi, Agenzie web e di e-commerce, Aziende artigiane, industriali e commerciali che operano in Italia e con l’Estero, Banche, Società di navigazione per crociere, Compagnie aeree nazionali ed estere, Agenzie viaggi e turismo, Villaggi Turistici, Tour Operator etc.).

 

Riconoscimento CFU – CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI

 

  • Chi ha già sostenuto esami universitari, deve cliccare nella presente pagina a destra su “Riconoscimento CFU”, allegando il certificato universitario degli esami superati: entro 24 ore, sarà comunicato l’esito.

 

interpreting

Novità Didattiche

 

  • Possibilità di usufruire della normativa vigente per il diritto allo studio, che ti garantisce 150 ore annue per la tua formazione.
    • Lezioni accademiche anche a distanza.
    • Portale formativo attivo 24 ore su 24.
    • Facoltà di seguire le lezioni quando e dove si vuole.
    • Disponibilità di un Tutor che sarà a DISPOSIZIONE per il periodo di formazione.
    • Esame di profitto e verifiche con notazione continua al termine di ogni anno o sessione di esami.
    • Svolgimento degli esami secondo un calendario stabilito.
    • Registrazione del voto d’esame sullo statino dopo ogni esame sostenuto

 

Titoli di accesso

 

  • test valutativo d’ingresso.
    • Diploma Scuola media Superiore o equipollente, rilasciato da Istituzione Scolastica Italiana o Straniera.

Compila il form e scopri subito tutti i corsi  e gli indirizzi professionali. 

Piano di Studi Triennale

per saperne di più richiedi informazioni a:

bisirri@ssit.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...